Benvenuto, visitatore! [ Registrati | LoginRSS Feed  |   | 

Vendere casa con internet. Come fare Annunci sui portali immobiliari

| Guida alla pubblicazione | 24 settembre 2013

casa con internet

Vendere casa con internet

Utilizzare internet per vendere beni personali o servizi professionali di ogni tipo, è diventato di uso comune grazie allo sviluppo dei portali di annunci generici e di nicchia.

Il web offre molte opportunità anche per il settore immobiliare.
Un numero sempre maggiore di compravendite immobiliari, oggi viene fatta grazie a siti web specifici per il mercato immobiliare.

Anche noi abbiamo voluto offrire agli utenti di ImmobileIN.it la possibilità di pubblicare annunci immobiliari per vendere casa ImmobileIN Annunci.

La grande Piazza Web

I numeri degli utenti che usa il web cresce in modo esponenziale includendo anche quelli che cercano o vendono casa con internet. Ci sono diversi motivi che inducono le persone all’uso del web, tra cui l’avvento dei social network come Facebook, strumento di comunicazione diventato per alcuni indispensabile e anche grazie all’aumento dell’uso della tecnologia come Tablet e Smartphone con prezzi accessibili ( più o meno ) a tutti.

Siti per vendere casa con internet

Esistono diversi tipi di siti per vendere casa, alcuni si rivolgono ai professionisti del mondo immobiliare, altri privilegiano i privati e infine, la maggior parte, offre la possibilità sia a privati che agenzie di pubblicare annunci immobiliari.

Come si pubblica un annuncio immobiliare

Pubblicare un annuncio non basta per vendere casa con internet.

Per vendere bisogna essere precisi e descrivere l’immobile nei più piccoli dettagli oltre che dare delle informazioni veritiere ( non esagerare con i bellissimo, stupendo ecc.)

Pubblicare un annuncio immobiliare è molto semplice. Prima di mettersi all’azione, seguendo il principio della correttezza d’informazione, dovreste fare un piccolo sforzo e procurarvi quanto segue:

  1. Fare delle belle foto all’immobile
  2. Misurare l’immobile ( interno ed esterno )
  3. Prepararsi una buona descrizione ( le buone descrizioni, ottengono risultati migliori )
  4. Inserire il luogo di ubicazione dell’immobile, comprensivo di indirizzo.
  5. inserire recapiti e-mail e telefono
  6. Impegni permettendo, non inserire troppe limitazioni negli orari per chiamare o per visionare l’immobile.
  7. Sarebbe preferibile non fare copia ed incolla da altri siti web dove si è già pubblicato. Questo garantisce una migliore visibilità agli occhi dei motori di ricerca ( Google, Yahoo ecc.) Meglio un pò di fantasia e cambiare le descrizioni.
  8. Se possibile inserire anche una planimetria catastale così da permettere agli utenti di capire la disposizione delle stanze dell’immobile

Pubblicare annunci a pagamento o Gratis

La pubblicazione degli annunci può avvenire in diversi modi. Molti siti offrono l’opportunità di promuovere gli annunci pagando piccole somme e dare maggiore visibilità agli annunci.

casa con internet

casa con internet

Noi Abbiamo deciso di offrire solo spazzi gratuiti e a chi ne fa richiesta creare sulla pagina principale una bacheca “Super Visibility” senza nessun costo ( per ora ).

Dopo fatto tutto questo, siete pronti per passare alla fase operativa della pubblicazione di un annuncio e tentare di vendere casa con internet.

La maggior parte dei portali per la pubblicazione di annunci hanno un tasto bello grande e visibile Inserisci annuncio, pubblica annuncio ecc
Una volta cliccato il sito vi indicherà passo passo come procedere.

Dal nostro portale ImmobileIN Annunci si inizia con il tasto Inserisci annuncio, in genere tutti richiedono alcune informazioni di base:

casa con internet

casa con internet

  • Vendita
  • Affitto
  • Redidenziale
  • Commerciale

Poi si passa alla tipologia:

  • Appartamento
  • Villa singola
  • Villa a Schiera
  • Rustico-Casale
  • ecc.

Scegliete con cura le categorie, ne va il buon esito dell’annuncio.

I passi successivi sono la descrizione dell’immobile, inserimento delle foto, fondamentale inserire la regione, provincia e comune o città e se si vuole essere ancora più precisi, inserire anche l’indirizzo, così con l’ausilio delle mappe presenti ormai su tutti i maggiori siti, l’utente finale può scegliere con maggiore selettività gli immobili, riducendo perdite di tempo per tutti.
Una volta pubblicato l’annuncio non finisce qua. Potete condividere tramite i pulsanti dei Social il vostro annuncio. Così da far sapere in un sol colpo a tutta la vostra schiera di conoscenze che il vostro immobile è in vendita. Magari proprio da li esce il compratore.

casa con internet

casa con internet

Vendere immobili non è una cosa semplice, se sei un’agenzia immobiliare clicca sul pulsante sotto e pubblica.

Se sei un privato, il consiglio è quello di affidarvi sempre a professionisti, ma se volete provare con il “ FAI DA TE

inizia da qui 

inserisci annuncio vendere casa

inserisci annuncio vendere casa

buone vendite.

Matteo Pignatelli – ImmobileIN

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

Pubblica il tuo annuncio

Vetrina Immobiliare

Annunci immobili

ImmobileIN - Annunci Casa located at , Napoli, Italia . Reviewed by 28 customers rated: 4.8 / 5